fbpx

MANIFESTO

Fedeli alle nostre radici, ci apriamo al mondo e colleghiamo i puntini sparsi in tutta la mappa terrestre, per tracciare nuove rotte dell’innovazione e creare connessioni e contaminazioni.

Raccogliamo il DNA di un Paese con una tradizione di creatività, assumendoci l’obbligo morale di contribuire ad arrestare la fuga di giovani, ricercatori e professionisti all’estero. La nostra sede è uno spazio in cui i talenti possono quindi trovare una casa, condividere le proprie esperienze e competenze, ed anticipare lo sviluppo del nostro domani.

Partiamo da qui per disegnare la nostra ricetta dell’innovazione, che supera il semplice sistema di start-up: crediamo fermamente in un’innovazione che si basa su una indispensabile connessione tra produttori e compratori di innovazione.

Ci rivolgiamo a imprese e talenti per aiutarli a prendere il volo secondo un modello di innovazione partecipata e condivisa, basato sul merito e sulla condivisione dei risultati. È una ricetta pensata per la creazione di un valore diffuso, duraturo e sostenibile che si traduca in sviluppo economico dell’intera società, anche per le future generazioni.

Vogliamo fare innovazione reale assecondando prima di tutto le vocazioni naturali del nostro territorio, come la manifattura e l’agricoltura, ma guardando al futuro in progetti B2B in cui il digitale sia abilitante e pervasivo, con un'attenzione particolare alla sostenibilità.

FILOSOFIA

La nostra sede a Montebelluna (TV) è il simbolo del paradigma di un’innovazione che deve sempre porre le basi su solide radici: un vecchio capannone industriale rigenerato in moderna fabbrica di valore, sostituendo il cemento con un prato verde, allo stesso tempo in continuità e in rottura con il territorio.

All'interno, gli spazi sono aperti e ispirati a quelli di un aeroporto, dove si arriva per ripartire, dove si fanno incontri inaspettati, dove si respirano energia e potenzialità. Al centro la carlinga di un aereo, per ricordarci che ogni innovazione è un viaggio da condividere.

L’edificio è dotato delle più moderne tecnologie di riduzione dell’impatto ambientale, dai pannelli fotovoltaici all'assenza di plastica usa e getta: tutto a concreta testimonianza di un impegno per la sostenibilità e di un'attenzione all'ecosistema non solo imprenditoriale, ma anche sociale.

RESTIAMO IN CONTATTO