fbpx

CAMBIAMENTO

In questo momento di rapidissimi cambiamenti di mercato e modalità di interazione, organizzazioni e persone hanno necessità di evolvere per rispondere alle sfide di crescente complessità, accrescendo le proprie competenze nel mondo del digitale.

Grazie alle nostre competenze interne e alla nostra rete di partner, siamo in grado di confezionare con te un percorso personalizzato di formazione sulle metodologie più adatte a raggiungere i tuoi obiettivi di cambiamento; un percorso che viene reso davvero unico dall'ambientazione nella nostra sede, luogo di ispirazione e nuove idee.

DAL PROBLEMA ALLE AZIONI RISOLUTIVE IN UN'ORA

IL METODO

Con la tecnica del Lightning Decision Jam (LDJ) supportiamo il tuo team nell'individuare le criticità di una situazione (la condivisione delle informazioni, il mantenere i contatti anche a distanza, l'ottimizzare i flussi di lavoro), ideare delle soluzioni ed elaborare le azioni che consentono di metterle in pratica e validarle nel giro di pochi giorni. Tutto questo in un'ora sola.

TUTTO DA REMOTO

Amiamo i post-it e ci piace il profumo della carta. Crediamo nella condivisione che nasce dagli sguardi d'intesa. Ci siamo però attrezzati per portare questa esperienza sul digitale, organizzando workshop altrettanto efficaci e interamente a distanza. Che si tratti di distanziamento sociale o semplicemente di un team distribuito su più sedi, restiamo comunque vicini.

IL CASO STUDIO

A seguito del periodo di home working imposto dal Covid, un'azienda del nostro campus ci ha affidato l’incarico di valorizzare tale esperienza per portare lo smart working ad essere una modalità operativa “normale”, di cui i collaboratori possano usufruire secondo necessità. Abbiamo quindi avviato un percorso di trasformazione digitale nei processi di lavoro, evidenziando come il coinvolgimento diretto del personale interessato (aspetto caratteristico della tecnica LDJ) abbia avuto come risultato lo sviluppo di proposte operative condivise ed abbia rafforzato il valore di tali proposte, favorendo il loro buy-in da parte del management.

PROSSIMAMENTE...

Abbiamo in programma, appena possibile, dei corsi di formazione aziendale su:

  • Agile in azienda: il framework Scrum
  • Software development e artificial intelligence
  • Sviluppo mobile e progressive web apps
  • Data visualisation

RIVEDI LE NOSTRE INIZIATIVE PASSATE

ODay2019

#OPPORTUNITYDAY

Favoriamo gli incontri: sia tra aziende e giovani alla ricerca di un percorso lavorativo-formativo, sia fra aziende desiderose di condividere le proprie esperienze. Con Discovery Camp e Aperifocus, abbiamo creato opportunità di networking e di sviluppo delle competenze trasversali.

DESIGN THINKING WORKSHOPS

Una metodologia sviluppata a Stanford per declinare l'approccio tipico del design, caratterizzato da creatività e gestione dell'incertezza, nell'elaborazione di decisioni strategiche consapevoli ed efficaci. Il risultato è una valutazione rapida di nuove soluzioni potenziali, in cui un team coeso condivide gli obiettivi e converge verso la strada più efficace.

DESIGN SPRINT BOOTCAMP

Una metodologia nata in Google per risparmiare tempo e risorse e creare prodotti migliori, digitali e non. Attraverso un workshop, un prototipo e test su utenti reali, si possono raffinare e confermare nuove idee in soli 4 giorni. Un nuovo approccio per la validazione rapida di idee, per sveltire la progettazione e l'innovazione dei prodotti, e per comprimere in pochi giorni le decisioni che contano.

RESTIAMO IN CONTATTO