fbpx

#IAonAIR - INTEGRAZIONE TECNOLOGICA NELLA PROGETTAZIONE DI PRODOTTO

22/4/202017:00 CEST1 ora
con Manuela Ferrante, Innovation Director di Studio Volpi

Le aziende, specie in contesti caratterizzati da forte competizione e in rapido cambiamento, sanno che devono usare l’immaginazione, sviluppare idee e creare innovazioni se vogliono sopravvivere. Per questo è importante dare valore alla cultura interna aziendale.
Chi sviluppa prodotti e lavora con le aziende sa che alla base di tutto ci sono l’integrazione e l’interdipendenza delle discipline, dal design all’ingegneria, dal branding alla user experience, dalla meccanica all’elettronica, e che la tecnologia è solo una componente di questo sistema.
La miglior alleanza è quella che promuove una strategia di integrazione tra i diversi gruppi, organizzazioni e discipline e che permette la libera circolazione di idee.

Manuela Ferrante è Innovation Director di Studio Volpi, dove lavora da oltre 15 anni, dapprima con il ruolo di Art Director e poi come Direttore del team di Product Design. Qui ha maturato un’ampia esperienza legata al prodotto industriale in tutti i suoi aspetti.
Segue lo sviluppo di progetti strategici per numerosi brands nell’ambito dell’elettrodomestico, della puericultura e prodotti per la ristorazione professionale. È inoltre responsabile dell’Innovation Lab e delle strategie di comunicazione dello Studio Volpi.

Iscrizione gratuita